Gel d'Aloe Vera: il potere di un gel che rigenera

Poche piante hanno conquistato il mondo della dermocosmesi come l’Aloe vera. E non è difficile capirne il motivo: il suo gel è una miniera naturale di principi attivi lenitivi, idratanti e rigeneranti.
Ma se l’Aloe già in forma naturale fa tanto, cosa accade quando la materia prima viene iper-fermentata, come nel caso dell’ALOE Iperactive Gel Corpo di Montenatura? Il gel d’Aloe vera fermentato rappresenta oggi un’evoluzione intelligente dell’antica saggezza vegetale: un concentrato più attivo, più biodisponibile, più efficace. Alleato prezioso per la pelle di viso e corpo, soprattutto quando è irritata, fragile o sottoposta a stress ambientali.
Quando usare il gel d’Aloe?
Tutti gli usi (anche quelli che non immagini)
L’uso del gel d’Aloe per il corpo è ormai un classico e molte sono le occasioni in cui offre un sollievo immediato: arrossamenti e scottature, irritazioni da sfregamento o sudore, prurito, dermatiti e, forse non lo sai… le infiammazioni gengivali (applicato con un cotton fioc). Si può usare puro, oppure come base per ricette con gel d’Aloe: le più semplici prevedono l’aggiunta estemporanea di 2-3 gocce di olio essenziale, ad esempio menta o lavanda, per rinfrescare o lenire.
Ma sono ancora in pochi a sfruttare le potenzialità del gel d’Aloe per il viso: un rituale quotidiano indicato per l’idratazione di ogni tipo di pelle, soprattutto quelle sensibili. Perfetto come base per il trucco per lei e utile dopo la rasatura per lui, il gel d’Aloe è alleato versatile ed efficace che agisce in profondità su tutto il tessuto cutaneo.
Rispetto a quello tradizionale va detto che l’Aloe iperfermentato di ALOE Iperactive moltiplica TUTTI i benefici citati. Test di laboratorio mostrano inoltre un incremento della sintesi di collagene con effetti tangibili su compattezza, tono ed elasticità cutanea. Un vero trattamento antiage da usare ogni giorno. La texture è leggera, per cui si assorbe subito lasciando la pelle fresca e compatta.
In estate è perfetto per idratare senza ungere né appesantire. In inverno, invece, protegge e rigenera quando freddo e sbalzi termici mettono alla prova quella sottile linea di confine che ci separa dal mondo esterno.
E quando non va usato il gel d’Aloe?
In generale, il gel d’Aloe è ben tollerato da tutti i tipi di pelle. Tuttavia, è fondamentale verificare che il prodotto sia puro e privo di alcol, profumi sintetici o sostanze potenzialmente irritanti. Questo è particolarmente importante se si vuole usare il gel su mucose o aree sensibili.
ALOE Iperactive di MonteNatura è un gel per viso e corpo senza ingredienti superflui, pensato per offrire la massima efficacia nel pieno rispetto della pelle. Un solo prodotto, infiniti benefici: perché la natura, quando viene compresa e valorizzata, sa dare sempre il meglio.

Articolo di Daniela Migliorati
Naturopata e floriterapeuta, dal 2004 mi occupo di benessere senza un confine tra stile di vita, professione e crescita personale. Ho una predilezione per l'uso delle erbe officinali e per la 'dolce potenza' dei fiori di Bach. Scrivo di alimentazione ed piante officinali per alcune testate, offro consulenze nell'hinterland milanese e tengo laboratori e incontri formativi per adulti e ragazzi sull'uso dei rimedi naturali per la salute.
Lascia un commento