Consigli pratici per depurare il corpo grazie al Succo d’Aloe Vera

Consigli pratici per depurare il corpo grazie al Succo d’Aloe Vera

Settembre è arrivato: il fuoco estivo si attenua e questo mese è premessa e promessa di cambiamento. Con l’autunno alle porte, siamo infatti chiamati a riadattarci a ritmi quotidiani più intensi per cui, per ripartire col piede giusto, è essenziale fare il pieno di energie pulite e assicurarsi che l’organismo funzioni al meglio, a cominciare dall’apparato digestivo, il vero motore dell’energia e della vitalità di tutto l’organismo.

Un solo gesto, molteplici benefici

Il succo di Aloe Vera è la soluzione ideale per ripristinare i fluidi corporei messi a dura prova dal calore estivo. Grazie alle sue proprietà rinfrescanti, allevia le infiammazioni di stomaco e intestino favorendo una digestione ottimale e il corretto funzionamento intestinale. Oltre all’azione antinfiammatoria, spesso risolutiva in caso di acidità e reflusso gastrico, il succo d’Aloe Vera ha una funzione protettiva e riparatrice delle mucose intestinali, dove esercita anche un profondo processo di disintossicazione. 

Assumere un misurino al giorno di succo di ALOE purActive MONTENATURA - da bere puro o aggiunto al frullato di frutta fresca del mattino - è il gesto semplice ma prezioso da compiere proprio in questo periodo. Una piccola abitudine che garantirà un benessere quotidiano e duraturo, preparandoci al meglio per la prossima stagione. Il nutrito pool di sostanze attive, tra cui spicca l’acemannano, sostiene infatti efficacemente il sistema immunitario aiutandolo a contrastare le allergie e a rafforzare l'organismo contro i primi malanni di stagione.

L’Aloe Vera più efficace che ci sia

Se bere il succo di Aloe Vera fa bene a stomaco e intestino, berne la versione iperfermentata è un vero e proprio toccasana, specie per chi è più sensibile e delicato. Il processo di iperfermentazione, infatti, amplifica notevolmente l’efficacia delle sostanze attive e riduce i tempi di risposta del nostro corpo. Allora perché non sfruttare questo processo in modo più ampio? L’iperfermentazione, infatti, opera lo stesso straordinario miglioramento non solo sul succo, ma anche sulle proprietà idratanti, antiossidanti, riparative e riequilibranti del gel ALOE iperActive e dell’antiodorante ALOE iperActive MONTENATURA.

Integrare tutti i preziosi doni offerti dall’Aloe Vera nella routine quotidiana diventa, così, una coccola per il nostro benessere immediato e un modo efficace per prepararci alle stagioni a venire. Un solo ingrediente che sostiene il nostro corpo dentro e fuori… più semplice e naturale di così!

 

 Articolo di Daniela Migliorati

Naturopata e floriterapeuta, dal 2004 mi occupo di benessere senza un confine tra stile di vita, professione e crescita personale. Ho una predilezione per l'uso delle erbe officinali, custodi di antichi codici di guarigione, e per la 'dolce potenza' dei fiori di Bach. Scrivo di alimentazione ed erbe officinali per Edizioni Riza, offro consulenze in alcuni centri nell'hinterland milanese e tengo laboratori e incontri per adulti e ragazzi sulle piante officinali e stili di vita sulla via del benessere naturale.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.