Come scegliere un drenante gambe efficace?

Come scegliere un drenante gambe efficace?

Durante l’estate la ritenzione idrica può diventare una fastidiosa compagna, col suo caratteristico gonfiore nelle zone più critiche del corpo come gambe e pancia. Le cause possono variare dagli squilibri (o terapie) ormonali a una dieta troppo ricca di sodio e di farine raffinate, oltre agli immancabili happy hour, con alcool e qualche stuzzichino di troppo! 

Il legame tra ritenzione e calore estivo

Complice della ritenzione è anche l’eccessivo calore estivo che dilata vasi linfatici e venosi rallentando la circolazione periferica e generando così accumulo di liquidi e aumento del girovita. Se mantenersi ben idratati e seguire una dieta più equilibrata non bastano per alleviare il problema, è meglio ricorrere a un integratore drenante gambe e pancia per alleggerire la pesantezza, ridurre il gonfiore e, perché no, far scendere l’ago della bilancia! 

Ma può un unico integratore fare tutto ciò? Come scegliere il giusto drenante gambe?

La risposta è nella sinergia dei principi attivi!

Un buon integratore drenante gambe deve contenere pochi ingredienti, ma ben scelti tra quelli di comprovata efficacia, ed essere formulato con un’alta concentrazione dei principi attivi per garantire il massimo dei risultati.  

Attenzione: pur facilitando l'eliminazione dei liquidi in eccesso, il drenante non deve però impoverire l’organismo dei suoi sali minerali! A questo ci pensa il potassio presente nei peduncoli di ciliegia, conosciuti da sempre per le spiccate proprietà diuretiche proprio grazie a questo sale minerale. 

E poiché un frutto tira l’altro, ecco il gambo di ananas, fonte primaria di bromelina che oltre a coadiuvare l’azione drenante dei peduncoli di ciliegia, aiuta a decongestionare e ridurre efficacemente gli inestetismi della cellulite

Se poi si vuole estendere l’azione drenante anche alla pancia e diminuire la circonferenza del girovita, meglio aiutare l'organismo ad assimilare meno grassi e zuccheri con le fibre sazianti del fico d'India, altra pianta tipica dei paesaggi estivi che lavora in perfetta sinergia con gli altri due ingredienti.

Aiutati che MissDREN FORTE ti aiuta!

In concomitanza con una dieta sana ed equilibrata, puoi scegliere un integratore drenante come MissDREN Forte che contiene tutti gli attivi appena descritti! Ti consigliamo di accompagnare l’assunzione quotidiana di MissDREN FORTE con abbondante acqua. In questo modo attiverai le proprietà diuretiche dei peduncoli e del gambo d’ananas e darai  volume alle fibre del fico d’India così da goderti con più leggerezza anche il prossimo happy hour!

 

 Articolo di Daniela Migliorati

Naturopata e floriterapeuta, dal 2004 mi occupo di benessere senza un confine tra stile di vita, professione e crescita personale. Ho una predilezione per l'uso delle erbe officinali, custodi di antichi codici di guarigione, e per la 'dolce potenza' dei fiori di Bach. Scrivo di alimentazione ed erbe officinali per Edizioni Riza, offro consulenze in alcuni centri nell'hinterland milanese e tengo laboratori e incontri per adulti e ragazzi sulle piante officinali e stili di vita sulla via del benessere naturale.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.